Notizie Media e Spettacolo
Notizie Media e Spettacolo
Uccio De Santis sbarca su Rai 2: Mudù arriva in prima serata

Uccio De Santis sbarca su Rai 2: Mudù arriva in prima serata

Uccio De Santis è la dimostrazione vivente che il talento, unito alla fedeltà alle proprie radici, può portare lontano. Il comico pugliese, conosciuto per il suo stile semplice, diretto e popolare, è pronto a fare il grande salto.

“Mudù” arriva su Rai 2 in prima serata dall’11 agosto, portando con sé un pezzo di Sud e una risata autentica.

Nato a Ruvo di Puglia il 12 settembre 1965, all’anagrafe Gennaro De Santis, ha iniziato a esibirsi da giovanissimo tra oratori e villaggi turistici.

È lì che ha scoperto la sua vocazione comica, a contatto diretto con la gente. Nel tempo ha perfezionato il suo stile, basato su sketch rapidi, barzellette e situazioni quotidiane.

Fino a creare un vero tormentone: “Mudù”, una parola senza significato, diventata simbolo del suo repertorio.

Dopo l’exploit a “La sai l’ultima?” su Canale 5 nel 1998, Uccio è diventato un volto amato da migliaia di spettatori, soprattutto nel Sud Italia. Il format “Mudù”, divenuto cult su Telenorba, si prepara ora a conquistare il pubblico nazionale.

Infatti, ci sarà la messa in onda su Rai 2 delle stagioni 9, 10 e 11. Al suo fianco, come sempre, Antonella Genga e Umberto Sardella, ma anche ospiti speciali come Adriana Volpe e Manuela Arcuri.

Sposato con la riservata Doria Di Leo, ha due figlie: Roberta, che ha seguito le sue orme nel mondo dello spettacolo, e Simona, oggi chef professionista.

Uccio De Santis, con il suo umorismo “di piazza” ma mai banale, porta in TV un progetto che è anche una scommessa. Dieci episodi per testare il gradimento del pubblico nazionale. Se lo share premierà l’operazione, “Mudù” potrebbe diventare un appuntamento fisso anche sulla Rai.

Continua a leggere su Macrho.it