Mediaset conferma Ricci: Striscia la Notizia in onda da novembre con possibili novità

Canale 5 e Antonio Ricci rappresentano una delle collaborazioni più solide e longeve della televisione italiana. È un binomio che ha fatto la storia fin dagli anni d’oro di Drive In, passando per Striscia la Notizia, Paperissima e altri programmi che hanno segnato una svolta nel panorama dell’intrattenimento.
Anche per la prossima stagione televisiva, questo sodalizio è destinato a proseguire senza cambiamenti. Paperissima Sprint, la versione access prime time dello storico varietà comico, continuerà ad andare in onda su Canale 5.
Il programma, che un giorno potrebbe tornare in una versione serale in stile revival, resterà saldamente nella programmazione della rete. Questo avverrà insieme a titoli come Scherzi a Parte e La Ruota della Fortuna.
Fatta eccezione per una breve parentesi estiva, durante la quale le celebri “papere” animeranno il pomeriggio di Italia 1, il format tornerà in autunno al suo posto abituale. Sarà nella fascia dell’access prime time della domenica, dalle ore 20:35 alle 21:30 circa, presidio fisso della rete ammiraglia.
I due comunicati diffusi da Antonio Ricci in merito agli ascolti hanno evidenziato come Paperissima Sprint sia stato il programma più seguito di tutte le reti Mediaset nell’ultimo weekend. Ha raggiunto ottimi risultati nei target pubblicitari più rilevanti.
Dopo il periodo di test de La Ruota della Fortuna, Striscia la Notizia tornerà a novembre. Questo è quanto riportato da Corriere della Sera e Affari Italiani. Forse, tornerà con un leggero restyling, ma sempre fedele alla sua identità.
Ricci ha confermato: “Striscia tornerà a novembre, come già successo in passato. Non cambierà nulla.”