Ballando con le Stelle 2025, il cast si completa: svelate cantante e conduttrice in gara

Con l’estate nel vivo e l’attenzione dei telespettatori rivolta ai palinsesti leggeri della stagione calda, Milly Carlucci è invece già pienamente proiettata all’autunno. La conduttrice, colonna portante del sabato sera di Rai 1, è al lavoro per completare il cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, in partenza a settembre.
La giuria storica non cambia: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto sono tutti confermati. A tenere banco, però, sono i nomi dei concorrenti vip che si sfideranno a passo di danza sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico. E i primi annunci ufficiali non sono passati inosservati.
La Signora Coriandoli rompe il ghiaccio
Il primo nome a essere svelato è stato quello di Maurizio Ferrini, che ha confermato la sua partecipazione con un video nel suo iconico ruolo della Signora Coriandoli. Ironico, diretto e perfettamente in linea con il tono dello show, Ferrini ha abbracciato con entusiasmo l’idea di mettersi in gioco sul palco della prima serata Rai.
Andrea Delogu conferma con ironia: ci sarà
A pochi giorni di distanza è arrivata un’altra conferma, questa volta direttamente dal mondo della conduzione: Andrea Delogu ha infatti annunciato che farà parte del cast. Lo ha fatto con una telefonata divertente a Giulia Vecchio, attrice e comica che ha imitato perfettamente Milly Carlucci. Il siparietto social è subito diventato virale, ma soprattutto ha ufficializzato la presenza di una delle voci femminili più amate della Rai nel dance show più seguito d’Italia.
Marcella Bella: tra pista da ballo e polemiche
Non c’è ancora l’ufficialità da parte della produzione, ma secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia, un’altra concorrente in arrivo sarebbe Marcella Bella. La cantante siciliana, celebre per la sua grinta e per una carriera longeva e apprezzata, sarebbe pronta a mettersi alla prova tra salsa e merengue, mostrando un lato inedito di sé.
La notizia, però, si porta dietro anche un retroscena curioso: pare che Marcella non abbia gradito l’imitazione che Brenda Lodigiani ha fatto di lei nel GialappaShow.
Candela scrive:
“Dal palco di Sanremo 2025 alla pista di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci ha deciso di arruolare una ballerina ‘forte, tosta e indipendente’: la cantante Marcella Bella. Le due condividono anche le imitazioni del mondo Gialappa’s, ma se Milly ha apprezzato la parodia di Giulia Vecchio, Marcella – come svela Chi – non ha digerito quella più tagliente di Brenda Lodigiani”.
Un’osservazione che ha alimentato la curiosità del pubblico, già pronto a scoprire come la Bella affronterà la sfida tra le luci dello studio e le inevitabili polemiche del piccolo schermo.
Un’edizione tra ritmo e carattere
Quella che si profila per il 2025 sarà un’edizione particolarmente interessante di Ballando con le Stelle. I primi nomi confermati raccontano la volontà di Milly Carlucci di mescolare talento, carattere e personalità forti. Dal teatro comico alla televisione generalista, fino alla musica italiana d’autore, il programma si prepara a offrire un mix di emozioni, ironia e – inevitabilmente – confronto tra mondi diversi.
Se le indiscrezioni verranno confermate, Ballando si arricchirà di una rosa di concorrenti pronta non solo a divertirsi ma anche a lasciare il segno. E tra una rumba e una cha cha, anche il pubblico potrà ballare… almeno sul divano.