Federica Pellegrini rinuncia a Ballando con le stelle 2025: dietro il no un ex fidanzato?

Negli ultimi giorni è circolata un’indiscrezione che ha subito catturato l’attenzione dei fan di Ballando con le stelle: sembra che Federica Pellegrini, la celebre campionessa di nuoto, non sarà la co-conduttrice della prossima edizione dello show di Rai 1.
Il possibile ruolo di Federica Pellegrini nello show
Lo scorso anno, Federica aveva partecipato come concorrente a Ballando con le stelle, distinguendosi per grinta e talento sulla pista da ballo. Il suo percorso era stato molto apprezzato dal pubblico e dalla stessa Milly Carlucci, al punto che si era pensato di affidarle quest’anno il ruolo di co-conduttrice, per sostituire temporaneamente Paolo Belli. L’ipotesi sembrava ormai concreta, ma nelle ultime ore è emerso un aggiornamento che cambierebbe completamente le carte in tavola.
Il motivo del rifiuto: Filippo Magnini?
Secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia, Federica Pellegrini avrebbe deciso di tirarsi indietro per motivi personali. La causa sarebbe legata a un suo ex fidanzato, Filippo Magnini, con cui la relazione durò dal 2011 al 2017 e che si concluse in maniera burrascosa. Pare che Magnini potrebbe essere tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2025, e questo avrebbe spinto la campionessa azzurra a evitare qualsiasi possibile incontro o interazione sulla pista da ballo.
Nel dettaglio, il rumor riportato da Candela suggerisce che la presenza di Magnini nello show avrebbe reso la partecipazione di Federica “complicata” sotto il profilo emotivo, inducendola a rinunciare a un’occasione importante per la sua carriera televisiva. Il giornalista sottolinea che la decisione della sportiva sarebbe stata presa proprio per tutelare la propria serenità personale e non per motivi professionali o artistici.
Paolo Belli tra concorrenti e co-conduttori
La rinuncia di Federica Pellegrini lascia aperta la questione del ruolo di co-conduttrice. Paolo Belli, storico compagno di Milly Carlucci nello show, potrebbe infatti partecipare alla prossima edizione come concorrente, secondo alcune indiscrezioni, aprendo così un vero e proprio vuoto nella squadra di conduzione. Milly Carlucci dovrà quindi valutare nuove opzioni per affiancare il cast di ballerini famosi e garantire lo spettacolo che da anni appassiona milioni di telespettatori.