Anticipazioni 27 giugno La Promessa: la duchessa mantiene la sua posizione

La duchessa de Carril ha deciso di schierarsi apertamente a favore di Lope, il giovane cuoco che sta conquistando il cuore di sua figlia Vera. Dopo aver inizialmente consigliato a Vera di lasciarlo, ora la madre le suggerisce di riflettere bene prima di prendere una decisione definitiva e le consiglia di non abbandonare né Lope né la tenuta.
Da oppositrice a sostenitrice: l’evoluzione della duchessa
Durante la sua ultima visita alla tenuta, la duchessa aveva espresso con fermezza il suo disappunto verso Lope, arrivando a trattarlo in modo brusco. Convinta che un ragazzo di origini modeste e con poche prospettive non fosse degno di sposare una nobile come Vera, non aveva esitato a farglielo capire con parole dure. Tuttavia, la situazione è rapidamente cambiata.
Quando ha scoperto che Vera intendeva allontanarsi sia da Lope che dalla tenuta, la duchessa ha deciso di approfondire i motivi dietro questa scelta, dimostrando un interesse più comprensivo verso la relazione e i sentimenti della figlia. Pronta ad ascoltare, si prepara a intervenire nel conflitto che sta logorando Vera e Lope.
Lope cerca conforto proprio dalla duchessa
Disperato per la crisi con Vera, Lope si rivolge alla duchessa in cerca di aiuto e sostegno. Le confessa il suo amore profondo per Vera e la sua paura di perderla, mettendo a nudo la sua vulnerabilità. Colpita dalla sincerità del giovane, la duchessa si lascia emozionare, anche se è consapevole che cambiare la decisione di Vera sarà tutt’altro che semplice.
Nonostante la determinazione della figlia, la madre si impegna a parlare con Vera, cercando di farle capire l’importanza di non rinunciare a una storia d’amore che potrebbe essere la sua vera felicità, così come di non abbandonare il lavoro nella tenuta, che rappresenta un pezzo importante del suo futuro.

La tensione cresce a palazzo: Margarita scrive alla marchesa Cruz
Nel frattempo, la tensione nelle vicende di palazzo continua a salire. Dopo aver annullato il matrimonio con il conte Ayala, Margarita decide di confidarsi con la marchesa Cruz, a cui scrive una lettera segreta per comunicarle la sua scelta di respingere definitivamente il conte.
La missiva viene nascosta all’interno di una scatola da cucito e contiene anche una richiesta molto importante: Margarita chiede alla marchesa di prendersi cura di Martina, nel caso in cui Ayala dovesse creare problemi. “Se Ayala dovesse infastidire Martina, rivolgiti a Petra. Lei sa come neutralizzarlo”, si legge nella lettera, un’affermazione che lascia la marchesa profondamente turbata. Quale segreto lega Petra al conte Ayala?
Anticipazioni sulla puntata del 27 giugno: Jana in ansia e il dubbio di Burdina
Nella puntata de La Promessa in onda il 27 giugno, vedremo Jana sempre più nervosa per la festa organizzata in suo onore. Catalina la incoraggerà a superare le formalità e a rivolgersi a lei con un tono più familiare, dato che presto diventeranno cognate.
Nel frattempo, il sergente Burdina comincerà a nutrire sospetti su don Romulo, temendo che quest’ultimo non sia realmente colpevole e stia invece coprendo qualcuno. Potrebbe trattarsi di Manuel? I misteri continuano a infittirsi.